Come funziona

1. Gelatieri in gara. Assaggia e vota!

Solo con la Gelato Card sarà possibile votare il gusto più apprezzato tra quelli in gara compilando l’apposito volantino consegnato dagli organizzatori. Tutti coloro che dopo la compilazione depositeranno la scheda all’interno dei Gelato Box, posizionati presso gli Infopoint della manifestazione, avranno diritto ad un assaggio ulteriore da effettuare tra i gusti proposti dai gelatieri.

2. Gelatieri a lavoro. Guarda il Laboratorio

Gelatieri in vetrina mentre realizzano gusti divini. Succede al Gelato Festival dentro Buontalenti il primo laboratorio mobile al mondo, frutto di innovazione e alta tecnologia per la produzione del gelato. Il modo più originale per ammirare la maestria dei gelatieri.

3. Assaggia gusti speciali (fuori gara)

Gusti favolosi degli Sponsor del Festival! In onore di Expo, inoltre, Gelato Festival 2015 dedica un gusto ad hoc a base di acqua e frutta per gli intolleranti al latte creato dai direttori di Gelato Festival Antonio Mezzalira e Giorgio Zanatta. In ogni città sarà presentato un gusto originale dedicati ai personaggi famosi di ciascun territorio.

4. I corsi della Scuola. Partecipa senza limiti!

La Scuola di Gelato Festival propone Show Cooking originali con i grandi personaggi della gastronomia italiana. Imparare la produzione del gelato, svelare i segreti per una produzione di alta qualità, conoscere le ultime frontiere del gelato e tutti gli abbinamenti più arditi. Si accede ai corsi in maniera illimitata solo dopo aver acquistato la Gelato card.